Sunny Bastards Records presents:

 

"X" the Astrophonix new album!

 

The Astrophonix

 

 

"X" è il nuovo lavoro degli Astrophonix.

Si tratta del quarto album ufficiale della band che segue il lavoro del 2013 Reaction.In questo album si sviluppano tematiche differenti ma tutte relative al genere umano. È una visione soggettiva degli autori sul mondo abitato e vissuto dalle generazioni del secondo millennio (le loro paure, le loro contraddizioni, il loro non farsi scrupoli ed i loro combattersi a vicenda) e viene raccontata dal punto di vista di chi si appresta a conoscere questa realtà per la prima volta.

X è una visione cinica ma anche costruttiva di ciò che sono il mondo e la sua gente, alla luce della realtà di oggi e all' ombra di una crisi sociale che mette troppo spesso le persone le une contro le altre.

 

Musicalmente, gli stili che hanno fatto apprezzare la band, si fondono ancora di più in una miscela di impatto, melodia e arrangiamento all'insegna di contaminazioni che spaziano dal Rock'n'Roll, al Punk fino ad atmosfere "Space-Twang" come in un western a tema spaziale. L'utilizzo di strumenti con caratteristiche vintage come il contrabbasso "slap" e chitarre semiacustiche trovano la loro unicità nella fusione con un sound molto moderno e dinamico personale a tutti e tre musicisti. All'interno dell'album possiamo trovare così una "sintesi" di tutti gli stili affrontati dagli Astrophonix con l'intento di tenere sempre alto il tasso energetico di ogni singola traccia.

 

Il concept del disco tratta di un vero e proprio viaggio nello spazio fino all'arrivo sul pianeta azzurro. I protagonisti di questo viaggio sono tre esploratori, gli "Astros", provenienti da un pianeta ubicato in una zona recondita dell'universo, che affrontano un viaggio pieno di speranza per raggiungere la terra e studiarne gli abitanti, la musica e la società umana convinti di poter condividere con gli esseri umani il loro sapere ed imparare da loro nuove cose.

Purtroppo le loro speranze e aspettative vengono infrante al momento del loro atterraggio, quando si accorgono in quali condizioni vertono il pianeta e i suoi abitanti.

Gli "Astros" sono degli alieni, ma con tutta probabilità molto simili agli esseri umani, e proprio dal loro confronto con gli abitanti della terra, inizieranno a chiedersi chi fra le due parti è "l'invasore".

 

L'album é quindi composto da 10 tracce collegate fra loro da questa storia, ma anche estrapolabili singolarmente, proprio perché il primo obiettivo di questa produzione é quello di divertire l'ascoltatore oltre che di proporre una visione personale di molti aspetti sociali.

 

 

Sunny Bastards Records

 

 

SCARICA COMUN. STAMPA ↓

DOWNLOAD PRESS RELEASE ↓

 

Gadgets

Made by: Nutty Print

 

Blues Barber Shop Titty Twister sponsor_soundsystem sponsor_nof